IdeaPilates

IL nostro Studio

La nostra IDEA: creare un ambiente accogliente e dinamico dove prenderti cura del tuo corpo, della tua immagine, del tuo benessere. Il Pilates è una tecnica consolidata, versatile e sicura per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente. Il Pilates ti insegnerà a riscoprirti attraverso esercizi a corpo libero e mediante l'utilizzo di attrezzi specifici.

Ciò che acquisisci permetterà al tuo corpo di migliorare postura, benessere generale, amore per il movimento ed energia. Un insegnante, sempre al tuo fianco, ti accompagnerà nella scoperta di nuove possibilità di movimento e nel raggiungimento di un nuovo livello di benessere.

Imparerai come il controllo del movimento, con poche ripetizioni eseguite con adeguata attenzione e concentrazione, valga molto di più che molte ripetizioni eseguite malamente. IdeaPilates accompagna ogni singola persona nella ricerca della propria salute e benessere, valutando ed integrando lo stile di vita e le esigenze di movimento di ognuno.

Uno spazioper IL TUO BENESSERE

 

I nostri istruttori

 
ELISA PAVAN
titolare - motr teacher trainer

Nelle mie lezioni cerco di dare ai clienti l’occasione di scoprire l’armonia e la forza del proprio corpo, cercando di entrare in sintonia con la sensibilità della singola persona e sfruttando tutte le sfumature di questa tecnica speciale e versatile.

Clicca qui per la biografia completa.

 

 
ALICE RUSCONI BODIN
pilates instructor

Cerco di tenermi sempre aggiornata per soddisfare la mia curiosità personale sulle meraviglie del corpo umano e per offrire delle lezioni sempre migliori ed efficaci.

 

Clicca qui per la biografia completa.

 

 
ELISA BUSBANI
dottore in fisioterapia - pilates instructor

Cerco di adeguare il potente metodo Pilates alle specifiche esigenze e possibilita' dei pazienti/clienti e li seguo nella corretta realizzazione degli esercizi

 

Clicca qui per la biografia completa.

 

 
ALICE CASAGRANDE
pilates instructor

Praticare il metodo Pilates in uno studio qualificato, è il consiglio che vorrei trasmettere a chiunque volesse provare!

 

Clicca qui per la biografia completa.

 
 

A chi si RIVOLGE il Pilates

A chi vuole fare movimento ma non ama la palestra: perche' costituisce un allenamento completo e mai noioso.

Agli anziani, anche con limitate possibilità motorie o osteoporosi: perche' permette di muoversi in sicurezza e riscoprire il piacere del movimento senza dolore.

A chi deve sostenere un percorso di fisioterapia: perche' rieduca il corpo all'equilibrio e alla stabilità.

A chi ha problemi articolari, o alla colonna (ernia, etc.): perche' insegna movimenti e posture corrette per recuperare il massimo della scioltezza.

Alle future/neo mamme: perche' aiuta ad affrontare con esercizi mirati la preparazione al parto e il conseguente recupero.

Ad atleti professionisti, sportivi amatori, ballerini, etc.: perche' permette di migliorare ogni tipo di performance sportiva.