IdeaPilates

LE NOSTRELEZIONI

MaTWORK

il pilates su materassino
Il matwork (= lavoro sul materassino) è semplicemente il lavoro a corpo libero, eseguito appunto sul materassino: può essere praticato senza ausili o con piccoli attrezzi, chiamati anche Props (palline, Magic circle, elastici, rollers, ecc) che rendono la lezione più varia, divertente e impegnativa. Nel nostro studio le lezioni di questo tipo prevedono un massimo di 5 partecipanti, in modo da rendere il lavoro più personalizzato ed efficace possibile, grazie a spiegazioni e correzioni adatte ai partecipanti presenti.

GRANDI ATTREZZI

Li avete mai provati?
Ogni studio di Pilates degno di questo nome dovrebbe avere al suo interno tutti o quasi i macchinari creati da Joe Pilates: Universal Reformer, Trapeze table (o Cadillac), Barrel (o Arc, nella versione aggiornata), Ladder Barrel, Ped-O-Pull. La nostra scelta si è basata sullo spazio a disposizione e sulla maggior fruibilità di alcuni attrezzi rispetto ad altri. Ci teniamo a darvi un’esperienza quanto più completa di questa versatile disciplina! il lavoro con gli attrezzi non vale di più o di meno rispetto al corpo libero: vero è che per alunne situazioni fisiche o patologie è consigliato rispetto agli esercizi a terra, dato che le residenze a molla degli attrezzi permettono un maggiore controllo e morbidezza del movimento.
Di nuovo la scelta, a favore di una lezione mirata e adatta alle singole esigenze, ci ha fatto scegliere di lavorare al massimo con 3 persone per gruppo.

MOTR

per aiutarvi nel Pilates
Questo nuovo attrezzo, presentato ufficialmente in Italia a Riminiwellness 2015, è un’integrazione divertente e stimolante per chi pratica Pilates da un po’. E’ un roller con cinghie allungabili, che permette una varietà di esercizi di forza, allungo, equilibrio e cardio davvero interessante! Di solito lo inseriamo nelle lezioni di Matwork, ma siamo disponibili anche per brevi seminari o corsi di formazione per istruttori, dato che Elisa è Faculty Member certificata da Balanced Body, produttore del MOTR.
www.pilates.com/BBAPP/V/store/motr/index.html

PINK RIBBON

ne siamo orgogliosi
Due insegnanti del nostro staff sono certificate per proporre il programma Pink Ribbon, dedicato alle donne operate al seno: creato da Doreen Puglisi, è un protocollo di esercizi graduali e sicuri per riacquistare forza, mobilità e fiducia nelle proprie possibilità di movimento. Siamo aperti a collaborazioni esterne allo studio per diffondere questo lavoro che ha migliorato la vita di quotidiana di migliaio di persone.
www.pinkrp.com/instructor_finder.cfm#Italy

ORGANIZZAZIONE WORKSHOP

per la formazione degli insegnanti
Crediamo fermamente che per diventare insegnanti migliori si debba fare spesso da allievi e continuare il proprio percorso formativo con tutta la curiosità che questo lavoro richiede. Ogni anno organizziamo workshop e seminari per insegnati già certificati con ospiti internazionali (R.Leone, S.Berkowitz), oltre a serate ed eventi con graditissimi ospiti che hanno fatto la storia di questa disciplina (Chuck Rapoport ha partecipato alla nostra Pilates Night nell’Ottobre 2014)
www.theverticalworkshop.com
www.icrapoport.com/albums/jopil

LE TRADUZIONI

traduzioni per testi ed eventi del settore
Elisa Pavan partecipa a convention di Pilates in qualità di interprete (Pilates on Tour, Riminiwellness, Pilates Forum) entrando a contatto con i principali presenters internazionali e collabora alla traduzione di testi e dispense tecniche. Abbiamo anche curato i sottotitoli del DVD “A movement of movement”, un film di Mark Pedri sulla storia di Joe Pilates e del successo che la disciplina da lui inventata ha avuto nel mondo. Il DVD è in vendita nel nostro studio: chiedi informazioni in segreteria!