IdeaPilates

POST RECENTI

Domenica 14 Maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terra', in collaborazione con Cerini Studio, un workshop sui misteri del bacino. Il workshop analizzera' nello specifico il bacino come struttura unica, ampia e complessa. Cercheremo di prendere in esame grandi temi come l'articolazione scaro-iliaca, il pavimento pelvico, le anche, il piriforme o lo psoas e li integreremo nel loro contesto, nei loro rapporti reciproci sia all'interno del bacino sia al di fuori di esso (il resto della colonna, le scapole, la cassa toracica, la cervicale e le estremita'). Il tutto sempre con un costante occhio alla pratica, agli esercizi sia di Pilates sia di altre tradizioni e tecniche (Danza, Yoga, Feldenkrais, ecc);

Il corso si terra' presso IdeaPilates - Corso Palladio 156, Vicenza.
Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com

Sabato 13 Maggio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terra', in collaborazione con Cerini Studio, una masterclass per istruttori ed appassionati su Foam Roller con Roberto Cerini. Il Foam Roller e' un attrezzo morbido, molto versatile e adatto per rendere piu' stimolanti le tue lezioni. La particolare combinazione di materiali con il quale e' realizzato, fanno si' che risponda immediatamente alla pressione e al peso del nostro corpo, dando un maggior comfort a chi lo usa.

In questa lezione pratica di 2 ore, vedremo come utilizzarlo per diversificare e rendere piu' intense e stimolanti le tue lezioni di Matwork

Il corso si terra' presso IdeaPilates - Corso Palladio 156, Vicenza.
Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com

Domenica 19 Febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terra', in collaborazione con Cerini Studio, un workshop sul muscolo Psoas. Citato, amato, vituperato, lo Psoas e' la "Grande Balena Bianca" del corpo umano. Oscuro e sconosciuto, continua a comparire ovunque, senza mai farsi comprendere fino in fondo. Quasi piu' una leggenda che uno strumento reale di comprensione corporea.

Proveremo a ripercorrere le varie teorie, i vari approcci, le varie idee che lo circondano, scoprendo affinita' e contrasti, nuove prospettive e visioni ancora molto incerte, ma sicuramente molto stimolanti. Affrontare un viaggio verso la scoperta dello Psoas e' un'avventura attraverso il "core", il respiro, la fascia e piu' di due secoli di scoperte anatomiche che non puo' lasciare indifferenti.

Oltre agli strumenti per la sue comprensione, cercheremo soprattutto di riportare la teoria nella pratica del movimento> nel modo in cui lo Psoas lo influenza e ne viene influenzato. E forse capiremo che la "Grande Balena" trova un suo senso proprio nella pratica e non solo nei libri di testo.

Il corso si terra' presso Betty Tezza Danza in Contra' Mutton Pusterla 17 - Vicenza. il corso ha un costo di Euro 70 per partecipante.

Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com

Domencia 29 Gennaio 2017 presso lo studio IdeaPilates in Corso Palladio 156, Vicenza si terra' il prossimo corso introduttivo Meet MOTR tenuto dalla Teacher Trainer Elisa Pavan. Tre ore di esercizi pratici per scoprire le tante potenzialita' di questo bellissimo attrezzo. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Euro 50 + IVA.

Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com

Oggi si è concluso il nostro primo corso Pink Ribbon! A partire dal 4 Ottobre scorso, presso la palestra dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, abbiamo pensato di dare il nostro piccolo contributo offrendo 10 lezioni di Pilates, programma Pink Ribbon®, alle partecipanti individuate dall'Associazione "Amici del Quinto Piano". Sono state lezioni di recupero della mobilità delle braccia, principalmente, per donne operate al seno e sono state tenute dalla nostra Elisa Busbani. Grazie agli Amici del Quinto Piano per la disponibilità, la collaborazione e la partecipazione.
Abbiamo altri progetti in cantiere per il prossimo anno: seguiteci per saperne di più!

Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com

Domenica 28 Febbraio ospiteremo il corso di Body-Mind centering ® e Pilates, un seminario per istruttori ed appassionati di movimento per integrare due discipline fisiche che si occupano di scoprire sensazioni profonde legate al movimento e all'utilizzo del corpo.


In questo incontro verrà proposto un percorso che parte dalla struttura (in particolare il sistema scheletrico) e arriva al contenuto, ovvero agli organi interni, per integrare i due sistemi, facendo esperienza di come l'uno sia di supporto al movimento e all'espressione dell'altro. Il sistema degli organi garantisce a quello scheletrico sostegno interno e volume, mentre a sua volta il sistema scheletrico permette agli organi di esprimere la propria energia, nello spazio e nel movimento esterno. Contatteremo la mente di ciascuno dei due sistemi e riconosceremo come menti diverse si esprimano in qualità distinte di movimento. I mezzi di esplorazione saranno il movimento, il contatto e la propriocezione con fasi dinamiche e fasi di rilassamento. Avremo con noi Caterina Gottardo, Educatrice al Movimento Somatico, e Roberto Cerini, insegnante di Pilates giramondo, già nostro ospite nei mesi scorsi.

La giornata sarà divisa in due parti: un workshop al mattino ed una masterclass (lezione solo pratica) di Pilates nel pomeriggio.
Da sempre cerchiamo di proporre dei brevi percorsi formativi sia legati strettamente al pilates, che ad altre discipline affini per intento ed attenzione, sia per migliorare la nostra preparazione come insegnanti, sia per creare una rete collaborativa e vivace con i colleghi istruttori.
Per info: 0444.022662 - 329.4832121 - info@ideapilates.com
Alice e Giulia sono le nuove arrivate nello staff IdeaPilates: caratteri ed esperienze diverse, quasi opposte, per portare nuova energia nello studio. Alice è laureata in Scienze Motorie e ama la danza e la piscina: ha una voce tranquilla e pacata, le sue lezioni sono precise e mirate.

Giulia pratica yoga e Tacfit e si è appassionata al Pilates 10 anni fa: energia frizzante e descrizioni dettagliate caratterizzano il suo lavoro.

Ogni insegnante ha caratteristiche ed modalità diverse e ciò che cerchiamo di fare in studio è abbinare i clienti all'insegnante più affine, nel limite del possibile. La diversità è una ricchezza e cercheremo di sfruttarla al meglio per proporvi lezioni varie, efficaci e stimolanti.